Trasporto marittimo

Le spedizioni internazionali via mare devono attenersi a rigorosi aspetti doganali e assicurativi non essendo solamente dei semplici trasferimenti di container merci da un luogo all’altro.

Grazie all’utilizzo di porta container dalle grandi capacità di carico in grado di movimentare migliaia di tonnellate.

Collaboriamo con i migliori operatori di navigazione marittima per offrire spedizioni internazionali via mare su misura secondo le Vostre esigenze, anche delle più complesse.

Offriamo servizi di carico :

  • FCL (full container load);
  • Groupages (less than container load);
  • BB (Break Bulk);

Trattiamo pertanto merce di ogni tipo, fuori sagoma, in sagoma, fragile e/o pericolosa, deperibile, e anche merce che necessita di temperatura controllata.

Quando scegliere un Trasporto Internazionale merci marittimo

Spedire merci via mare come potrete immaginare ha diversi vantaggi.

  • LIMITAZIONI REGOLAMENTALI E RESTRIZIONI:
    il trasporto di merci via mare ha meno limitazioni e regole di restrizione rispetto al trasporto via aerea.
  • VALORE ECONOMICO DI COSTO:
    il trasporto di merci via mare è decisamente il più economico. A grandi linee possiamo ipotizzare che non sia conveniente spedire su aereo qualunque spedizione che pesi più di 500 Kg.
  • CAPACITA’ DI TRASPORTO:
    le navi cargo da Noi utilizzate hanno una notevole capacità di carico. Utilizzate soprattutto per grossi volumi di carico e merci di dimensioni fuori standard.

Bensì altrettanti svantaggi.

  • VELOCITÀ DI CONSEGNA:
    il trasporto di merci via mare deve prevederetempi di consegna molto più lunghi
  • AFFIDABILITÀ:
    le condizioni meteo degli oceani e lunghe tratte, fanno sì che le vostre merci siano maggiormente esposte a rischi di sicurezza del carico.

Trasporti eccezionali per destinazioni remote del Medioriente

Al fine di rispondere alle grandi sfide, ed essere in grado di offrire Soluzioni logistiche per ogni destinazione, dai primi anni 2000, Cargo International si occupa di Trasporti per l’Iraq e per l’Iran.
Dove la necessità di trovare specialisti e professionisti, in grado di organizzazione le spedizioni, è sempre stato complicato.

Il trasporto di merci in queste zone disagiate del mondo e difficilmente raggiungibili o considerate ad alto rischio è un compito estremamente complicato, proprio per questo motivo Cargo International ha creato un consorzio di corrispondenti, agenti, partner, per far fronte alle su menzionate esigenze, e quindi far fronte anche alla necessità di avere una capillarità strategica nei paesi vicini e su tutto il territorio Iracheno ed Iraniano.

Cerchi aiuto per le tue spedizioni Internazionali?

Contattaci, siamo pronti e tua disposizione per rispondere alle tue grandi sfide, ed offrirti mezzi di trasporto e soluzioni logistiche per ogni destinazione, da oltre 30 anni, sia in Europa che nel mondo.